deltaceramica commercializza e mette in posa le pavimentazioni in gomma del suo partner ARTIGO dal 1996
La gomma è una materia prima con pochi eguali per resistenza ed elasticità. Grazie alla sua elevata capacità fonoassorbente, il pavimento in gomma è in grado di attutire in maniera considerevole il rumore dei passi o lo spostamento di oggetti. E’ una tipologia che ben si adatta alle palestre e agli impianti sportivi. Generalmente viene scelto per le aree industriali e commerciali soggetto ad intenso passaggio di persone.
I pavimenti in gomma ,riescono ad adattarsi e a deformarsi alla perfezione, riescono ad essere flessibile pur ritornando alla formazione iniziale quando non è più soggetto a sollecitazioni, hanno un’ottima resistenza al fuoco e all’usura.
Oltre che essere perfetti per ambienti soggetti a forti sollecitazioni, i pavimenti in gomma sono perfetti per spazi ampi. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, in quanto è facile da posare, veloce da rimuovere, rapido da pulire. Inoltre sopporta gli agenti chimici, oltre ad essere antistatico. Negli ambienti industriali ha la qualità di resistere ad olii e grassi.
La tipologia maggiormente conosciuta è quella in gomma a bolli in genere di colore nero o grigio. La sua capacità di resistere al passaggio di molte persone lo rende ideale per aree affollate come scuole, ospedali, aeroporti, stazioni etc. Ed essendo aree di grandi dimensioni, la fase di pulizia sarà decisamente più rapida rispetto ad altre pavimentazioni. Per ricoprire la superficie di una palestra o di un’area sportiva, requisiti come antiscivolo e flessibilità facilitano la scelta di un pavimento in gomma. Nelle palestre di fitness diventa una scelta decisamente funzionale e pratica. La sua qualità antibatterica permetterà di mantenere l’ambiente igienico, oltre che facile da pulire. Tutti i pavimenti in gomma Artigo sono antistatici. I pavimenti ANT48, hanno anche caratteristiche statico dissipative (ESD) e sono quindi in grado di proteggere i sofisticati componenti e le apparecchiature elettroniche, dissipando le cariche elettrostatiche che si accumulano durante le operazioni.
Il prodotto può essere smaltito senza particolari complicazioni poiché non contiene sostanze nocive per l’ambiente. La gomma è certificata come rifiuto speciale assimilabile agli Urbani.