deltaceramica nasce nel 1996 come azienda specializzata nella commercializzazione di pavimentazioni in ceramica e gomma. Nel corso degli anni, grazie alle qualifiche professionali ed alle specifiche esperienze dei soci e dei collaboratori, ha ampliato il ventaglio delle proprie attività.
In particolare nel settore degli adeguamenti per i ciechi ed ipovedenti, deltaceramica è leader indiscussa per numero di progettazioni, rielaborazioni progettuali, commercializzazioni e forniture in opera eseguite.
deltaceramica è strutturata per offrire ai propri clienti, sull’intero territorio Nazionale, una gamma completa di prodotti e servizi che spaziano dalla commercializzazione, alla consulenza, alla progettazione, alla direzione lavori fino alla fornitura in opera di pavimentazioni in resiliente per il settore civile e percorsi tattili in PVC per ciechi ed ipovedenti, avvalendosi delle proprie maestranze specializzate dalla professionalità del proprio ufficio tecnico. Per tale attività è certificata ISO 9001:2015 e rilascia la dichiarazione di conformità dell’adeguamento come richiesto dal D.P.R 24 luglio 1996 n.503 in materia di abbattimento delle barriere sensoriali ed inoltre si avvale della collaborazione con l’Ufficio Mobilità dell’Unione Italiana Ciechi di Napoli, Salerno e Campania di cui è referente tecnico. Vanta, inoltre, il primo adeguamento completo per i ciechi ed ipovedenti al D.P.R. 503/96 in Italia in una stazione della Ferrovia regionale della Campania. La progettazione degli adeguamenti è sempre realizzata considerando le capacità percettive dei ciechi ed ipovedenti, ed è sottoposta all’approvazione dell’Unione Italiana Ciechi.
deltaceramica ha una propria produzione di mappe tattili con la quale si pone sul mercato con il catalogo più vasto e completo che sia possibile reperire.